L'inquietudine del barman e la scoperta di nuovi talenti

 Il barman inquieto

Come molti di voi, prima del Covid-19 la mia vita era scandita dal ritmo frenetico del bancone di un bar, tra shaker e cocktail. Ma dentro di me serpeggiava un'inquietudine, un desiderio di cambiamento che diventava ogni giorno più pressante. Il tempo sospeso del lockdown ha acceso una scintilla: era l'occasione per esplorare nuovi orizzonti, per scoprire cosa mi facesse davvero vibrare.

La fuga dalla routine e la scoperta di nuovi talenti

Lavorare di notte, con orari sempre più scomodi, non mi permetteva di avere una vita regolare, di coltivare le mie passioni o di dedicarmi ad altre attività. Così, mi sono lanciato a capofitto in un vortice di sperimentazioni: dalla pittura alla ceramica, dal giardinaggio alla falegnameria. Inizialmente, il legno non era neanche tra le mie priorità. Lo consideravo un materiale rigido, statico, quasi impossibile da domare. Ma, come spesso accade, le sorprese arrivano quando meno te le aspetti.


Vieni a scoprire lo Shop

Un incontro inaspettato e l'inizio di una nuova avventura

Un giorno, quasi per caso, mi sono ritrovato in un piccolo laboratorio artigianale. In quell'ambiente caldo e accogliente, ho avuto la possibilità di toccare con mano un pezzo di legno grezzo. La sua texture calda e viva ha acceso una scintilla in me, come un'epifania improvvisa. Ho subito immaginato tutte le possibilità che si celavano in quelle venature, in quell'anima grezza.

La natura come musa ispiratrice

Il giardinaggio è stata un'altra rivelazione. Il contatto con la terra, il ritmo lento e paziente della natura mi hanno insegnato a vivere con maggiore consapevolezza, a rispettare i tempi e i cicli della vita. Ho riscoperto la bellezza del silenzio, il piacere di osservare le piccole meraviglie che ci circondano.

Dall'inquietudine alla consapevolezza:

Da quel periodo di sperimentazioni, ho capito che la mia vera passione era la natura. Non solo come fonte di ispirazione, ma come stile di vita. Volevo creare qualcosa che unisse la mia creatività al mio amore per l'ambiente, che avesse un impatto positivo sul mondo.

Stay tuned! Nei prossimi articoli, vi racconterò come questa passione si è trasformata in una piccola attività, come il legno ha conquistato il mio cuore e come ha dato vita a un sogno che si chiama "Andrea Zoccarato"


Collezione dedicata alle mie creazioni realizzate a mano

Scoprila ora


Iscriviti subito alla Newsletter

Assolutamente NO SPAM

  1. Ricevi avvisi per offerte esclusive e sull'arrivo di nuovi prodotti.
  2. Una volta alla settimana l'avviso dei nuovi articoli del blog con aggiornamenti e consigli sul mondo della lavorazione del legno.


Scopri anche:



>> il mio shop KIT LITTLE GARDEN

Seguimi anche sui social:



Commenti