Il legno, la mia musa ispiratrice

La nascita di un artigiano del legno

Dall'inquietudine alla scoperta di una nuova passione

Come vi ho raccontato nei precedenti articoli, il mio percorso è stato tutt'altro che lineare. Ho esplorato diverse passioni, cercando di dare un senso alla mia inquietudine e di trovare la mia vera vocazione.

Il legno, protagonista inaspettato

Ed è proprio quando pensavo di aver trovato il mio equilibrio con "KIT LITTLE GARDEN" e "NEW HEROES", che una nuova passione ha bussato alla mia porta: il legno.



Scopri tutta la collezione 
di creazioni fatte a mano


Dalle prime sperimentazioni alla nascita di un laboratorio

Tutto è iniziato come un gioco, con piccoli progetti fai da te. Ma la scintilla era ormai accesa, e la voglia di creare con questo materiale caldo e vivo cresceva ogni giorno di più.

Un piccolo garage, un grande sogno

Così, ho trasformato il mio garage in un piccolo laboratorio, dove il profumo del legno segnava il ritmo delle mie giornate. Inizialmente, mi sono dedicato alla creazione di vasetti in legno massello per bonsai, unendo la mia passione per il giardinaggio a quella per l'artigianato.


Scopri tutta la collezione 



Dalle forme organiche alle sculture metamorfiche

Le mie creazioni si sono poi evolute, esplorando forme organiche nei vasi per fiori secchi e realizzando sculture metamorfiche in legno.

Frammenti di Tempo


Il legno, compagno di vita

Ora, il legno è parte integrante della mia vita. Il mio tempo è        scandito dal ritmo del laboratorio, dove intaglio e plasmo questo    materiale con passione e dedizione.

Un'ode alla natura e alla sostenibilità

Ogni creazione è un omaggio alla bellezza della natura e un messaggio di sostenibilità. Il legno che utilizzo proviene da foreste gestite in modo responsabile, e ogni pezzo viene lavorato con cura e rispetto.








Un viaggio che continua

Il mio viaggio nel mondo del legno è solo all'inizio. Nuove idee e progetti prendono vita ogni giorno, e non vedo l'ora di condividerli con voi.

Un ringraziamento speciale

Non posso concludere questo racconto senza ringraziare la mia compagna Stefania. Il suo sostegno e la sua fiducia sono stati fondamentali in ogni fase di questo percorso.

Grazie a lei, non ho mai mollato.







Iscriviti subito alla Newsletter

Assolutamente NO SPAM

  1. Ricevi avvisi per offerte esclusive e sull'arrivo di nuovi prodotti.
  2. Una volta alla settimana l'avviso dei nuovi articoli del blog con aggiornamenti e consigli sul mondo della lavorazione del legno.


Scopri anche:



>> il mio shop KIT LITTLE GARDEN

Seguimi anche sui social:


Commenti